requisiti

Per una volta, in Italia, non basta pagare per entrare a far parte di una filiera! È doveroso avere degli importanti requisiti affinché possa scegliere i tuoi prodotti come meritevoli: IO CI METTO LA FACCIA!

Ti stai chiedendo quali siano? Eccoti accontentato!

  • L’80% della superficie aziendale deve essere distante almeno 7 Km in linea d’aria da autostrade, strade extra urbane principali e secondarie.
  • Il totale della superficie aziendale deve distanziare almeno 12 Km in linea d’aria da zone industriali, zone contaminate, zone ad alto pericolo radioattivo, da inceneritori di ogni tipo e da qualsiasi altra zona considerata deleteria per la salute umana, animale e vegetale.
  • Non deve essere utilizzato alcun tipo di fertilizzante chimico o prodotto fitosanitario di derivazione chimica per il trattamento fitosanitario di tutte le specie vegetali. Pena la decadenza del merito.
  • Gli esami chimici del prodotto devono risultare congrui con l’etica alimentare del consumatore, favorirne la consumazione e il piacere.
  • Non ci devono essere tracce di alcun valore quantitativo di sostanze tossiche all’interno del prodotto.
  • Devono essere massimizzate tutte le proprietà organolettiche del prodotto.
  • I prodotti per cui si fa richiesta non devono rientrare nella Grande Distribuzione Organizzata, bensì devono far parte di una filiera di dimensioni ridotte: pena la squalifica senza limiti di tempo.
  • Devono essere rispettate tutte le norme sanitarie e fitosanitarie vigenti nei locali di stabulazione degli animali, nei magazzini, nei locali di stoccaggio e nelle stanze di trasformazione dei prodotti animali e vegetali.
  • Tutti i prodotti ortofrutticoli devono essere coltivati e trasformati unicamente in territorio italiano. Pena la squalifica senza limiti di tempo.
  • Gli animali, di ogni genere, specie e razza, da cui derivano i prodotti alimentari devono essere nati, cresciuti, allevati, macellati e trasformati in Italia. Pena la squalifica senza limiti di tempo.
  • Tutti i prodotti di derivazione animale (latte, uova, formaggi, ecc.) devono provenire da animali nati, cresciuti ed allevati in Italia secondo le norme sanitarie vigenti. Pena la squalifica senza limiti di tempo.
  • Per quanto riguarda il vino, il 100% delle uve utilizzate devono essere di origine aziendale. Non sono ammesse uve comprate da aziende terze, sia nazionali che extra-nazionali. Pena la squalifica senza limiti di tempo.

vantaggi

Come ti ho detto, io ci metto la faccia! E tu?

Bene, allora possiamo iniziare la nostra collaborazione. Ti stai chiedendo quali sono i vantaggi? Te li elenco:

  1. Non voglio alcuna percentuale sulla vendita dei tuoi prodotti.
  2. I tuoi prodotti compariranno su questo sito insieme ai tuoi contatti, così i consumatori potranno ordinare direttamente da te.
  3. Posizionamento nei migliori canali di vendita grazie ad un potere di marketing unico nel suo genere.
  4. L’apparizione su uno dei siti più sviluppati d’Italia, visitato ogni giorno da centinaia di agricoltori, tecnici e consumatori.
  5. I tuoi prodotti verranno presi maggiormente in considerazione, dato che colui che li consiglia è un agronomo.
  6. Valore aggiunto nella vendita dei tuoi prodotti: ogni tuo prodotto potrà avere l’adesivo del bollo che vedi di seguito.
  7. Entrerai a far parte di una filiera d’elite, in cui solo i migliori possono entrare. (Credi di esserne all’altezza?)
  8. Se ti servisse un agronomo, avrai la possibilità di usufruire fino al 40% di sconto sui lavori eseguiti.
  9. Essendo il Dott. Giannetti anche capo-redattore di Noi Siamo Agricoltura, la più grande Community di Agricoltori e Consumatori in Italia, è possibile usufruire di un articolo pubblicitario sul sito www.noisiamoagricoltura.com

richiedi l'iscrizione

Ci stai ancora pensando? Compila il modulo qui sotto e richiedi un test dei tuoi prodotti. Ne va del tuo guadagno.

I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Cliccando su "Invia", si accetta automaticamente la normativa europea sulla Privacy